Pagamenti informatici

accesso servizio

In ottemperanza al D.Lgs. 217/2017 art 65 comma 2, nonché alla successiva nota Prot 1123 del 08.05.2020 del Ministero dell'Istruzione i genitori degli alunni devono effettuare tutti i pagamenti dei servizi acquistati dalle scuole, nonché il versamento dei contributi volontari, attraverso il portale Pago in Rete.

Pago in Rete consente alle famiglie di effettuare il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici (attività curriculari e extracurriculari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione ed altro ancora) emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti.

Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code. Oltre l'esecuzione dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Per accedere al servizio bisogna essere registrati al PAGOinRETE 

 

TUTORIAL

Pago in rete - come accedere al servizio :PagoInRete - Come accedere al servizio - YouTube

Pago in rete - come effettuare i pagamenti : PagoInRete - Come effettuare i pagamenti - YouTube

Pago in rete - pagamenti presso i PSP abilitati: PagoInRete - Pagamento presso i PSP abilitati - YouTube

 

ASSISTENZA

Per richieste di assistenza relative al sistema Pago in Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono

080 92 67 603 attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 18:30

Il ricorso al portale è obbligatorio ed esclusivo, ogni altra modalità di pagamento sarà considerata illegittima e pertanto vietata

Allegati:
Scarica questo file (Faq_Pagamenti_Scolastici.pdf)Faq_Pagamenti_Scolastici.pdf[ ]331 kB
Scarica questo file (Brochure.pdf)Brochure.pdf[ ]655 kB