Albo

Cambridge International School

AVVISO del 20 giugno 2018

A tutti i genitori delle classi future PRIME della Sec. di I Grado

La Segreteria, via mail, ha trasmesso l'esito del TEST (sia positivo che negativo)

Si invitano i genitori che non hanno ricevuto alcuna informazione, a darne notizia alla nostra segreteria anche via mail. Si ringrazia

 

 

AVVISO del 26 marzo 2018

A tutti i genitori interessati delle classi future Prime della Sec. di I Grado  

TEST di Ingresso classi CAMBRIDGE a.s. 2018/19

Per l'ammissione alle classi Prime Cambridge, come già anticipato in sede di iscrizione, sarà necessario superare un test  di ingresso - ENTRY TEST -

Gli alunni interessati sosterranno la prova di ammissione SABATO 12 maggio alle ore 9:00 nella sede di Via Nitti

Si ricorda che gli alunni già in possesso di certificazione Movers o successive sono tenuti ad effettuare il TEST

 

Un pò della nostra storia...

L’Istituto Comprensivo “Via F. S. Nitti” da Giugno 2016 è ufficialmente  riconosciuto  e autorizzato dall’Università di Cambridge come Istituto  con il Sistema  “Cambridge International School” per Primary e per Secondary 1 (prima scuola secondaria di 1° statale in Italia) per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni Internazionali.
 
L’idea di offrire e di far raggiungere ai nostri alunni obiettivi sempre più avanzati  nell’Inglese, ormai non più auspicabile ma necessario,  ci ha fatto vivere con grande entusiasmo i giorni che hanno accompagnato il nostro lavoro. Ai nostri alunni siamo in grado di offrire, con un contributo delle famiglie, 3 ore in inglese con insegnante madrelingua rispetto al monte ore tradizionale previste nelle Indicazioni Nazionali per il Curricolo.  I programmi Cambridge di Maths e English as a second Language, saranno portati avanti dal docente madrelingua, con la supervisione del docente curricolare.
 
L’uso della lingua Inglese sarà costante, sia nelle ore effettuate con docente madrelingua che nelle ore curriculari, al fine di accelerare l’acquisizione di skills di listening, reading writing e speaking essenziali al superamento dei test previsti alla fine del percorso.
 
Le nostre Qualifiche Cambridge:
 
 - Cambridge Primary
  • Cambridge Primary Maths
  • Cambridge Primary English as a second Language
Cambridge Primary consente agli studenti dai 5 agli 11 anni di costruire le loro conoscenze e le competenze attraverso una programmazione annuale dettagliata e progressiva finalizzata al raggiungimento di un'ottima preparazione per il successivo grado di studi ( Cambridge Secondary 1 ).
Sono previsti test intermedi e un esame finale in V per il Cambridge Primary Checkpoint.
 
Materie (qualifica Cambridge PRIMARY Checkpoint)
Mathematics
  • Classi a tempo pieno n.1 ora curricolare 
  • Classi  a 27h n.1 ora curricolare
English as a second Language
  • Classi a tempo pieno n.2 ore curricolari
  • Classi a 27h  n.2 ore extracurricolari
 - Cambridge Secondary 1
Con il Cambridge Secondary 1 gli studenti iniziano un percorso formativo nei primi anni di istruzione secondaria, accrescendo le loro conoscenze e competenze in ogni step del percorso.
Esso fornisce una progressione naturale per gli alunni dalla scuola secondaria di I grado e li prepara per i programmi di istruzione oltre i 14 anni che portano alle qualifiche IGCSE e A/AS levels.
 
Materie (qualifica Cambridge SECONDARY 1 Checkpoint)
Mathematics
  • Classi I-II-III n.1 ora curricolare 
English as a second Language
  • Classi I-II-III n.2 ore extracurricolari
Per ulteriori informazioni Clicca qui
 
CAMBRIDGE - Ammissione e Costi
 
Per l'ammissione alle classi 1^ Cambridge della Scuola Sec di I Grado, sarà necessario superare un Entry Test (generalmente mese di maggio). Gli alunni già in possesso di certificazioni Movers o successive, faranno comunque il Test.
 
Il percorso Cambridge  (Primaria e Secondaria) è a carico delle famiglie ed ha un costo di 340 euro l'anno, in questo importo NON sono compresi i LIBRI e il COSTO DELL'ESAME.
 
Per l'iscrizione, una volta superato il Test, andrà sottoscritta una Letter of Acceptance che riassume quanto qui presentato
 
  • allegando la quota di 100 euro,  versamento di parte della quota 
  • la rimanente quota di 240 euro, andrà versata la prima settimana del mese di ottobre. Famiglie con ISEE avranno facilitazioni (informarsi in segreteria InEnglish)
 
Gli Uffici dell'Associazione hanno sede presso il plesso Nitti e sono aperti tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 16.00 circa.
Il pagamento può essere effettuato anche tramite bonifico inserendo i seguenti dati:
 
INTESTAZIONE: In English
CAUSALE: Corso Cambridge per Nome Cognome dello studente e Scuola di appartenenza e classe
BANCA: Intesa San Paolo
IBAN: IT 79 Z 03069 05090 100000005553
 

La prof.ssa CUPPARI, referente del progetto Cambridge del nostro Istituto, sarà a disposizione, nei propri orario di ricevimento, per tutti i chiarimenti e le informazioni inerenti al percorso CAMBRIDGE PRIMARY E SECONDARY 1°.

 


 

 

 

- Notizie A.S. 2016/17

 

PON 2014/20