Albo

Attività Post-Scuola A.S.2018/19

Attività Post-Scuola - Nitti

Attività Post-Scuola - Mengotti

Attività Post-Scuola - Ferrante Aporti

 

 

 

 

CORSO DI AVVIAMENTO ALLO STUDIO DELLA

 

LINGUA RUSSA

 

Sono aperte le ISCRIZIONI!!!

 

IL CORSO

Nell'ambito delle iniziative di diffusione della Cultura Russa, conseguente al nostro gemellaggio con la scuola statale n. 1529 russa, il nostro Istituto organizza un corso introduttivo di lingua russa aperto ai nostri alunni della Scuola Secondaria di I Grado.

L'Inglese rappresenta ancora la lingua principale, ma vista l'importanza economica sul mercato assunta, di anno in anno da Cina e Russia, di pari passo cresce anche l'interesse per i loro idiomi, considerati ormai le lingue del futuro.

Partecipare al corso è il modo migliore per avvicinarsi allo studio della lingua e della cultura russa. Imparare l'alfabeto cirillico, il sistema foneticco russo, i sostantivi ed alcune espressioni di circostanza sarà una esperienza interessante. Il corso è finalizzato all'insegnamento della lingua russa attraverso l'attivazione delle 4 abilità seguenti: scrittura, lettura, ascolto e parlato.

Gli agomenti grammaticali saranno messi in pratica con esercitazioni specifiche in aula. La prima difficoltà da affrontare sarà l'alfabeto cirillico, composto da 33 lettere completamente diverse dal nostro (es. la "P" è la nostra "r", la "C" è la nostra "s") ma la nostra missione sarà l'insegnamento del Russo in modo divertente ed efficace.

 

 

DURATA DEL CORSO

Il corso sarà organizzato in 1 lezione settimanale da 60 minuti, da scegliere tra le seguenti opzioni:

LUNEDI' dalle ore 17 alle ore 18

SABATO dalle ore 9 alle ore 10  

Le lezioni saranno affidate alla docente madrelingua signora Tatiana Semenova. Il corso sarà avviato da novembre a maggio 2019 ed è rivolto a tutti gli alunni della Sec. di I Grado, classi PRIME - SECONDE - TERZE.

Per iscriversi ed esprimere la preferenza del giorno settimanale occorre compilare l'apposito modulo in allegato e consegnarlo in segreteria didattica.

Per confermare la partecipazione la segreteria contatterà gli iscritti

 

 

PON 2014/20